Un tris di canederli al formaggio, spinaci e rapa servito con burro fuso e prezzemolo Ricco buffet della colazione presso il nostro albergo in Val Casies con numerosi succhi, dolci, affettati e marmellate Dolce tipico altoatesino alla marmellata cosparso di zucchero a velo Diversi tipi di dolci altoatesini cosparsi di zucchero a velo

Gusto & tradizione: prodotti genuini e ricette tipiche

Corpo e mente all’Hotel Torre Gschwendt in Val Casies

Per rispettare e mantenere il nostro prezioso ambiente naturale anche per le generazioni future, utilizziamo per la nostra cucina, quando possibile, i gustosi prodotti dei coltivatori locali. Il trasporto breve, la buona aria di montagna, ma anche l’attenta cura dei contadini rendono questi prodotti ideali per un'esperienza di gusto veramente unica.

L’altitudine montana e le variazioni di temperatura nella zona contribuiscono ad una formazione più lenta, ma sostanzialmente più intensa, delle sostanze aromatiche e di sapore degli alimenti. La differenza si sente, e ve ne accorgerete voi stessi!

Le tante piccole aziende agricole da cui riceviamo i nostri prodotti alimentari purtroppo non sono in grado di rifornirci sempre delle quantità da noi richieste. Per questo motivo vi chiediamo comprensione nel momento in cui dovessimo ricorrere al commercio all'ingrosso per i prodotti che ci occorrono.

L’offerta della nostra cucina

La colazione attende gli ospiti al risveglio con una ricca scelta di pane appena sfornato, salumi, yogurt e latte fresco, diversi tipi di muesli e cornflakes, marmellate, burro e miele, torte fatte in casa, frutta e succhi di frutta appena spremuti. Sono disponibili anche piatti a base di uova fresche.

Il pranzo: il nostro piccolo menù del giorno v’invita a pranzare nella sala ristorante o sulla terrazza. Il nostro cuoco vi conquisterà con piatti della cucina alpina e mediterranea.

Snack del pomeriggio: per un dolce spuntino pomeridiano troverete alcune specialità di dolci fatti in casa e diverse bevande rinfrescanti a disposizione nella sala da pranzo.

Il menù serale: per concludere una giornata rilassante e rinvigorente, serviamo una cena a 4 portate. I piatti sono realizzati con prodotti tipici della regione secondo le ricette della tradizione alpina e mediterranea.